Logo Villa Lovi - Copia
Posizione

Nel verde delle colline.

Soggiorna nella natura, tra boschi di noccioli e castagni, alternati a dolci pendii di vigneti e oliveti. Un punto di partenza perfetto per passeggiare tra le colline, alla scoperta di luoghi nascosti come la Cascata del Silan, l’Eremo di San Bovo e l’Oasi Gemma.

In prossimità di Villa Lovi è presente la Chiesetta di San Giorgio, risalente all’epoca longobarda, donata alla parrocchia dalla famiglia Brocchi Colonna.

DINTORNI

Un'ampia scelta.

Villa Lovi dista solo 2 Km dal centro storico di Bassano del Grappa e dalle acque limpide del Fiume Brenta, raggiungibili anche attraverso suggestivi sentieri escursionistici.

Il territorio offre tantissime attività, tra cui un campo da golf e un centro di equitazione. Ad 1 Km dalla struttura, trovi una bellissima azienda agricola biologica, per una suggestiva cena tra i vigneti.

Grazie alla stazione ferroviaria, puoi visitare facilmente altre città d’arte meravigliose, tra cui Venezia e Padova.

Golf
3 Km

Aeroporto
55 Km

Equitazione
3 Km

Montagna
30 Km

Supermarket
3 Km

Campo Volo
10 Km

Centro
2 Km

Treno
3 Km

Ristorante
1 Km

Bus
2 Km

Sentieri
0 Km

Fiume
2 Km

Previous
Next

CENTRO STORICO

Un salto nel passato.

Bassano del Grappa è uno splendido borgo di origine medievale che si sviluppa sulle rive del fiume Brenta. Il simbolo della città è il Ponte degli Alpini, progettato dal Palladio nel 1569 e costruito interamente in legno.

A sud del ponte trovi la Grapperia Nardini, la più antica d’Italia, aperta fin dal 1779. A pochi passi è presente anche il Museo della grappa Poli, che ospita oltre 1.600 volumi riguardanti la storia e la lavorazione della grappa, oltre che una grande varietà di distillati.

Proseguendo, raggiungi il Castello degli Ezzelini, una fortificazione medievale che conserva l’antica torre Bolzonella, ed il bellissimo Duomo. 

Il cuore del borgo è rappresentato dalle piazze principali, ricche di arte e locali. Piazza Libertà, contornata da prestigiosi palazzi, dalla Loggia del Comune, e dall’imponente facciata neoclassica della chiesa di San Giovanni, è il punto nodale della città, in cui convergono le principali vie del centro. Piazza Garibaldi, sovrastata dalla Torre Civica alta 42 metri, ospita la chiesa di San Francesco e il Museo Civico.