Gesti Ecologici

Insieme, possiamo aiutare il Pianeta.

Cosa sono i gesti ecologici? Sono azioni quotidiane che consentono di risparmiare acqua, emissioni di C02 e tanto altro, e di ridurre l’impatto sull’ambiente. Attraverso piccoli gesti quotidiani, potrai aiutarci a tutelare il Pianeta.

Scopri come diventare un supereroe della sostenibilità durante il tuo soggiorno a Villa Lovi:

1) Risparmia energia.

Le nostre camere sono dotate di un sistema di controllo della climatizzazione e dell’impianto di illuminazione, al fine di ridurre al minimo inutili sprechi. Quando sei in camera, però, è tuo compito evitare l’accensione degli impianti se non necessario.

2) Non sprecare acqua.

Per limitare il consumo d’acqua, ti invitiamo a non lasciare aperti i rubinetti oltre il necessario. Al fine di evitare consumi inutili, e limitare le emissioni legate al trasporto, puoi contenere il cambio della biancheria della camera. Ti basterà lasciare gli asciugamani appesi per utilizzarli nuovamente, il nostro personale li cambierà solo quando vorrai.

3) Prediligi la mobilità green.

Villa Lovi è situata a soli 2 Km dal centro storico. Grazie alla nostra posizione, potrai raggiungere i luoghi più interessanti di Bassano del Grappa sia a piedi che in bicicletta. Ti invitiamo quindi a limitare l’uso dell’auto durante la vacanza, privilegiando la mobilità sostenibile. Per incentivarti, ti offriamo la possibilità di noleggiare le biciclette in loco, a soli 5 euro al giorno.

4) Scegli prodotti sostenibili.

Il rispetto per la natura passa anche per i tuoi acquisti. A Villa Lovi trovi una selezione di bevande biologiche, tra cui vini locali. I prodotti da forno sono sempre freschi e artigianali. Se scegli di fare colazione in struttura, aiuterai le attività del territorio.

5) Riduci i rifiuti.

Abbiamo scelto di non utilizzare plastica monouso. In struttura trovi acqua in bottiglie di vetro, che vengono poi restituite per essere riutilizzate. Ovviamente, è impossibile eliminare completamente i rifiuti, ma in molti casi possiamo riciclarli. Per questo motivo, ti chiediamo di aiutarci a differenziare i rifiuti. In struttura effettuiamo la raccolta differenziata con molta attenzione, un’attività fondamentale per il nostro Pianeta.

Curiosità

Continua il tuo Viaggio...