Ama l'Ambiente
SCOPRI
Ambiente

Vivi a contatto con la natura.

Per preservare la bellezza di questo luogo, desideriamo creare un approccio empatico tra struttura, ospite e territorio.

Abbiamo deciso di migliorare le nostre prestazioni ambientali e qualitative, per creare un hotel ecosostenibile, integrato nella comunità locale. Insieme a te, possiamo fare la nostra parte nella grande sfida per la salvaguardia del Pianeta.

Sostenibilità certificata da Vireo secondo gli Standard GSTC.

SELEZIONE DEI PRODOTTI

Preferiamo l'Ecologico.

Oltre il 70% dei prodotti serviti a colazione è biologico, tra cui il latte, le uova, le marmellate, il caffè ed il tè. I cornetti ed il pane sono artigianali, realizzati da un forno locale, e le torte fatte in casa.

Il servizio bar offre una selezione di bevande biologiche, tra cui il vino, prodotto da aziende agricole a km 0.

Grande attenzione viene inoltre dedicata alla scelta dei prodotti professionali per pulizia, in gran parte ecologici e biodegradabili. Privilegiamo i prodotti certificati Ecolabel, realizzati con materie prime di origine naturale.

RISPARMIO ENERGETICO

Utilizziamo Energia Pulita.

Utilizziamo esclusivamente energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili. E compensiamo la CO2 emessa con l’utilizzo del gas, attraverso un progetto solidale.

La struttura è dotata di un cappotto termico, che consente di ridurre la dispersione della temperatura interna. Le camere sono inoltre provviste di energy saver e sensori alle finestre, per lo spegnimento automatico di luci e climatizzazione.

Tutte le lampade presenti in hotel sono a LED, con le quali riusciamo a diminuire il consumo di energia elettrica fino all’85% rispetto alle normali lampadine ad incandescenza. L’impianto di illuminazione esterna è gestito da un interruttore crepuscolare.

riduzione degli sprechi

Limitiamo i Rifiuti.

Abbiamo scelto di limitare la creazione di rifiuti, eliminando la plastica monouso in tutti gli ambienti. Serviamo acqua in bottiglie di vetro con vuoto a rendere, e utilizziamo dispenser ricaricabili per i saponi.

Privilegiamo la carta riciclata e/o ecologica, prodotta con cellulosa da foreste certificate dal Forest Stewardship Council (FSC).

Prestiamo molta attenzione alla suddivisione e smaltimento dei rifiuti: umido, carta, vetro, plastica, metalli e indifferenziato.

Per diminuire lo spreco di acqua, abbiamo applicato riduttori di portata ai rubinetti e agli scarichi WC di tutti i bagni. Per l’irrigazione del giardino, recuperiamo il più possibile l’acqua piovana.

PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Amiamo le Tradizioni.

Vogliamo valorizzare il nostro territorio, prediligendo le aziende locali, selezionando prodotti tipici a Km 0, e promuovendo i luoghi di interesse che ci circondano.

Ci impegniamo a pubblicizzare i numerosi sentieri raggiungibili a piedi da Villa Lovi, che consentono di ammirare la natura tipica delle colline bassanesi, le bellissime ciclovie presenti in zona, che collegano le mete turistiche più interessati del nostro territorio, e le migliori esperienze da vivere a Bassano del Grappa.

Insieme, possiamo aiutare il Pianeta.

Il tuo aiuto è fondamentale: attraverso piccoli gesti, potrai amplificare l’efficacia dei nostri processi ed aiutarci a ridurre il nostro impatto sull’ambiente.

Le nostre camere sono dotate di un sistema di controllo della climatizzazione e dell’impianto di illuminazione, al fine di ridurre al minimo inutili sprechi. Quando sei in camera, però, è tuo compito evitare l’accensione degli impianti se non necessario.

Per limitare il consumo dell’acqua, ti invitiamo a non lasciare aperti inutilmente i rubinetti. Ti chiediamo, inoltre, di contenere il cambio della biancheria della camera, al fine di ridurre consumi inutili di acqua e detersivi, e limitare le emissioni legate al trasporto. Ti basterà lasciare gli asciugamani appesi per utilizzarli nuovamente, il nostro personale li cambierà solo quando vorrai.

Villa Lovi è situata a soli 2 Km dal centro storico. Grazie alla nostra posizione, potrai raggiungere i luoghi più interessanti di Bassano del Grappa sia a piedi che in bicicletta. Ti invitiamo quindi a limitare l’uso dell’auto durante la vacanza, privilegiando la mobilità sostenibile. Per incentivarti, ti offriamo la possibilità di noleggiare le biciclette in loco, a soli 5 euro al giorno.